

Gonfiaggio ad azoto
Fai gonfiare i tuoi pneumatici con l’azoto
Viaggiate in tutta tranquillità con il gonfiaggio ad azoto: questo innovativo servizio permette di ottimizzare le qualità dinamiche dei pneumatici e di ridurre le perdite di pressione. In provincia di Livorno potete richiederlo da Capaldi Gomme, in località Stagno-Collesalvetti. L’officina e gommista è il punto di riferimento, da oltre mezzo secolo, per interventi di manutenzione e pneumatici sia per privati che per professionisti. Parte del Gruppo Euromaster, l’autofficina di Livorno ha ampliato la gamma di servizi offerti nel corso degli anni, con l’aggiunta di innovative attività complementari e l’acquisizione di numerose convenzioni con società e aziende.
Controllo pressione e gonfiaggio gomme
Ricordate di far controllare periodicamente la pressione dei pneumatici, in particolare se vi sembrano sgonfi, se riscontrate un aumento della distanza di arresto del veicolo in frenata oppure se la guida non risulta abbastanza precisa. Questi sono, generalmente, gli indizi che segnalano la necessità di far gonfiare le gomme. Spesso però, a causa di sollecitazioni termiche o altre condizioni, è possibile che i pneumatici si sgonfino molto rapidamente: per risolvere questo problema è consigliato richiedere il gonfiaggio ad azoto. Questo gas inerte, rispetto all’aria, presenta caratteristiche di maggiore stabilità e di migliore resistenza al riscaldamento, riducendo notevolmente i casi di sottogonfiaggio o di perdita di pressione.
Gonfiare le gomme con l’azoto presenta numerosi vantaggi: riduzione del rischio di scoppio, maggiore sicurezza, migliore tenuta di strada e comfort di guida, frenata ottimizzata, risparmio economico, aumento della durata dei pneumatici. Da Capaldi Gomme è presente un macchinario apposito per il gonfiaggio gomme ad azoto: recatevi presso la sede per richiedere un controllo gratuito della pressione e una consulenza specifica sullo stato di usura.